dortom@tiscali.it

Questa è la mia mail, per qualsiasi informazione, richiesta o curiosità riguardo i miei lavori, scrivetemi pure...
dortom@tiscali.it

venerdì 29 gennaio 2010

Cantos a tenore!

Forse non tutti conoscono questo genere di canti tipicamente sardi. Questi gruppi hanno un cantante che "parla" cantando di un argomento e i tre del coro scandiscono, come in una poesia, i vari versi...ora non è facile da spiegare, ma devo dire che anche io non sono proprio ferratissima sull'argomento.
Sono realizzati in pasta di mais e incollati su pietra, mi sono stati commissionati da una gentilissima signora che vive lontano dalla Sardegna, ma adora questa terra!
Ora ve li mostro singolarmente!


Il cantante.



I tre del coro: è usato tenere coperto l'orecchio in quel modo perchè ogni elemento canta su una nota e tonalità diversa.
Ora tutti sanno qualcosa in più sulla Sardegna!

7 commenti:

  1. Ciao!!!
    Anche a me piace modellare figure umane!(almeno ci provo) Ho comprato il dvd di Patrizia Cozzo e per ora ne ho fatte due. Il tuo "fato" è davvero figo!!! per ora vorrei imparare bene almeno le donne.. hanno meno muscoli!!!!
    Ciao e ci risentiamo
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè tengono una mano sull'orecchio! Me lo sono sempre chiesto. Ora lo so! Sono davvero carinissimi!!! E grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia i tuoi lavori! Grazie per essere passata da me così ti ho scoperta :)

    RispondiElimina
  4. sono bellissimi, complimenti sei veramente brava,
    ciao a presto
    imma

    RispondiElimina
  5. che belle tradizioni!! grazie per metterci a conoscenza :)
    bravissima!

    RispondiElimina