dortom@tiscali.it

Questa è la mia mail, per qualsiasi informazione, richiesta o curiosità riguardo i miei lavori, scrivetemi pure...
dortom@tiscali.it

venerdì 25 maggio 2012

Bomboniera pesciolino battesimo o comunione! UNICA!

Forse sarà perchè avevo queste creaturine in mente da tempo...da tantissimo tempo...sarà perchè tra il disegnarle e il realizzarle ne è passato ancora tanto...ma io le trovo incantevoli. Sì, lo so, potrò sembrare poco modesta, ma lo sento davvero...li ho creati io e sono nati dal nulla...e non è come dicono che sono come se fossero figli tuoi, perchè io ne ho due di figli e non ha niente a che vedere!!!
Un figlio è tuo figlio ma non puoi fare nulla perchè nasca in un certo modo o che cresca alto piuttosto che riccio di capelli....lo ami a prescindere..
Le creazioni fatte a mano invece intanto non le ami, puoi esserne orgoglioso, stupito, in disappunto...inorridito molte volte e puoi liberartene quando vuoi...ma quando sono proprio come li volevi tu...dal nulla...dalla tua fantasia...oh che meravigliosa sensazione...io giuro, non ho smesso di guardarli per un pò! I miei pesciolini.....



L'unica cosa che mi dispiace è che in foto non rende quanto dal vivo.... la coda sempbra proprio quella di un pesciolino, umida e luccicante!


Da questa angolazione si possono notare le squamette!!!


Versione femminuccia...dolcissima!


Ed eccoli qua...io li nomino senza dubbio miei preferiti...e voi?










sabato 19 maggio 2012

Novità bomboniere, battesimo e comunione!

In questi giorni, tra una commissione e l'altra, ho immaginato tantissimi nuovi soggetti adatti per ogni evento...personaggi anche classici in certi casi, ma aspettavo che nascessero proprio i miei personali...
Vi mostro intanto gli IPPO-LOVE:


la versione da maschietto ha un fiocchetto cravattino azzurro,


la versione femminile invece, nonostante abbia un minuscolissimo fiocchetto rosa è così tenero...ma che carina!!!!!! Non trovate anche voi!?!?!?!??!
Probabilmente proverò a fare anche la versione sposini!!
I personaggi sono molti altri, ma voglio lasciarvi un pò con l'acquolina in bocca...vi dico solo che ho fatto dei pesciolini...    S-T-U-P-E-N-D-I!!!!!!!!!!!!!!!!


venerdì 11 maggio 2012

Coccinelle sposine! Matrimonio in vista!

Tra le più richieste ormai ci sono le coccinelle, per ogni evento: nascita, battesimo, comunione, cresima e ovviamente matrimonio.
Quese in particolare sono il prototipo per un matrimonio, con il velo incorniciato da una coroncina lilla tempestata di diamantini viola.


Eccole qui con i loro dolci occhietti per augurare ai novelli sposi e a tutti i loro invitati tanta tanta fortuna.
Il disegno dall'alto tra cuoricini e pois!


Auguri a tutti!


martedì 8 maggio 2012

Coccinelle primo compleanno!

La piccola Sabrina festeggerà il suo primo compleanno tra pochi giorni. Per ringraziare chi le starà vicino regalerà loro una piccola coccinella portafortuna.


Quale modo migliore che cominciare la lunga fila di compleanni...eh...così piccole quando ancora gli anni non sono mai troppi!!!!
Ci saranno portafortuna di vari colori:


fuxia


rosa


lilla


bianca.


Eccole qui, confezionate con tanti nastri colorati, praline di zuccchero lilla e dolci cuoricini ripieni di cioccolato!
Tantissimissimi auguri piccola Sabrina!








sabato 5 maggio 2012

Coccinelle per comunione ! Bomboniere per un'amica!

Ho ritrovato un'amica d'infanzia da pochissimo tempo e parlando del più e del meno mi dice che adora le mie creaioni e che la sua bambina deve fare la prima comunione!!!
Bhè questo è il risultato, una coccinella, anzi, coccistella lilla su una scatolina bianca e nastrino in tinta!


Le antennine sono fatte con gli spilli da sarta e tutte di diversi colori, così per dare un pò di brio!


Io come sempre sono di parte ma, sarà perchè per una parte del mio passato e della mia infazia, ma le trovo davvero tenere!!!